Concorso dell’ANPAL
Mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 12 è scaduto il termine – come previsto dal bando – per candidarsi al concorso dell’Anpal per diventare navigator del reddito di cittadinanza, la nuova figura professionale chiamata ad assistere i beneficiari del sussidio nel loro percorso verso la ricerca di un impiego.
Ad aver inviato la propria domanda di partecipazione sono stati circa in 79mila: un numero molto alto se si pensa al fatto che i posti messi a disposizione dall’Anpal – l’Agenzia nazionale per le politiche attive sul lavoro – sono solo 3mila.
Con la chiusura di questa prima fase gli iscritti sono attualmente in attesa di conoscere la data della prova selettiva del concorso: non ci sono ancora comunicazioni ufficiali sul calendario, ma di sicuro sappiamo che si svolgerà a Roma – probabilmente nella sede della Fiera di Roma – tra giugno e luglio 2019. La selezione dovrebbe svolgersi in due giornate distinte, al fine di dividere in due il numero dei candidati, in modo da sottoporne al test 10mila alla volta.
Ed. Simone:
- http://www.lamatricola.it/articoli-libri/concorsi/concorso-navigator/
- http://www.lamatricola.it/articoli-libri/concorsi/concorso-per-navigator-quiz-commentati/
- http://www.lamatricola.it/articoli-libri/concorsi/concorso-per-navigator-quiz-commentati-tomo-ii/
Ed. EDISES:
Ed. Nel Diritto:
- http://www.lamatricola.it/articoli-libri/concorsi/concorso-per-navigator/
- http://www.lamatricola.it/articoli-libri/concorsi/concorso-per-navigator-2/