800 assistenti giudiziari
Quiz II parte – prova preselettiva
Il Ministero della Giustizia, in data 22 novembre 2016, ha pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, ad 800 posti per il profilo professionale di Assistente giudiziario (Cancelliere).
Lo svolgimento del concorso prevede l’effettuazione di:
– una prova preselettiva;
– due prove scritte;
– un colloquio orale.
Gli argomenti della prova preselettiva, che consisterà in una serie di domande a risposta multipla, hanno ad oggetto le seguenti materie:
– elementi di diritto pubblico
– elementi di diritto amministrativo
Il volume “Quiz – II parte – per la preparazione alla procedura preselettiva per Assistente Giudiziario – Altri 2000 quiz, tutti commentati” di Gennaio 2017 è pensato per soddisfare le esigenze di quanti affrontano il suddetto concorso ed hanno l’esigenza di completare la preparazione, associando il presente volume a quello pubblicato in precedenza.
Il volume rappresenta uno strumento indispensabile per la preparazione, raccogliendo una selezione di 2000 domande a risposta multipla, che prevedono quattro opzioni di soluzione, tra le quali viene indicata, alla fine di ogni sezione, la risposta corretta. Le domande hanno ad oggetto le materie oggetto del concorso e sono tutte originali e commentate con le ultimissime novità legislative emerse nelle ultime settimane.
A completamento dell’opera, una estensione online con tutti i quiz contenuti nel volume, che offre la possibilità di esercitarsi in vista della prova preselettiva mediante infinite simulazioni.
Ed. Nel Diritto Concorsi 2017
ISBN: 9788866579328
€ 30,00