Corsi di formazione per amministratori
Codice del nuovo condominio 2017
-commentato articolo per articolo-
Questa nuova edizione è appositamente studiata (“Speciale Corsi”) in funzione della – ormai collaudata – formazione obbligatoria iniziale e periodica.
Una pubblicazione, questa, che – proprio per la funzione che intende svolgere – inquadra la riforma (come nessun Codice, e Autore, ha ancora fatto) sulla base, anche, degli importanti precedenti normativi (del 1865 e del 1934/’35) relativi alla particolare materia, che vengono forniti nel loro testo integrale così da poter essere utilizzati dai formatori per gli opportuni confronti. Il tutto, con anche le importanti interpretazioni ufficiali sulla normativa in materia di corsi di formazione fornite il 17 giugno dello scorso anno dal Ministero della giustizia in risposta a quesiti della Confedilizia, ed alla luce, poi, della giurisprudenza formatasi, che viene fornita in testi aggiornati fino alla data di pubblicazione, secondo una tempestività alla quale siamo stati (e intendiamo sempre essere) del tutto fedeli, a servizio dei pratici. Per questo la nuova edizione riferisce di nuove problematiche (per individuare le quali si raccomanda di leggere l’indice degli argomenti trattati nel commento dottrinale) quali il condhotel, il bed and breakfast, il rent to buy e così via.
L’Opera approfondisce in ogni aspetto, oltre che le norme sulla comunione in genere, la L. 11 dicembre 2012, n. 220, recante la riforma del condominio negli edifici e la modifica di alcune leggi speciali, nonchè la L. 21 febbraio 2014, n. 9, di integrazione della riforma.
Questo volume recepisce inoltre la normativa per gli immobili della legge di bilancio 2017; la Convenzione nazionale per gli affitti regolamentati 2017; le modifiche alla cedolare – di particolare interesse per gli amministratori di condominio – apportate dal D.L. 22 ottobre 2016, n. 193, convertito, con modificazioni, nella L. 1 dicembre 2016, n. 225.
Ed. LaTribuna 2017
ISBN: 9788866899617
€ 35,00